ORARI DI SEGRETERIA:


- Per il mese di settembre -

Martedì
ore 10.00 - 12.00

Giovedì
ore 16.00 - 18.00

  • YouTube Icona sociale
  • Facebook App icona

INDIRIZZO
 

Via lessini, 46 - 37020 Cerro Veronese (VR)

Tel: 346-6083937
accademiahator@gmail.com

© 2023 by Key Lessons. Proudly created with Wix.com

  I nostri docenti    

  Elena Ederle    

Pianoforte - Canto Moderno
Propedeutica musicale

Direttore Artistico

Nata a Verona nel 1984, nel 2008 si è brillantemente diplomata in pianoforte, sotto la guida della prof. Isabella Lo Porto, presso il Conservatorio "F. A. Bonporti" di Riva del Garda. Sempre presso il Bonporti ha frequentato la classe di canto del M° Franco De Grandis. Classificandosi sempre ai primi posti ha partecipato a numerosi concorsi pianistici nazionali ed internazionali, tra i quali il Concorso Pianistico Internazionale “Città di Stresa”, “Coppa pianisti d’Italia Città di Osimo”, Concorso Pianistico Nazionale “Città di Albenga”, “Concorso F. Schubert” di Tagliolo Monferrato, “Concorso Pianistico Internazionale C. Togni” di Gussago, Concorso Pianistico Nazionale “Città di Cesenatico”, Concorso Internazionale Dasìnamov. Ha frequentato numerosi corsi di perfezionamento con docenti internazionali, tra i quali la docente finlandese Kirsti Huttunen, i docenti del Mozarteum di Salisburgo Gereon Kleiner e Georg Steinschaden, e il M° Riccardo Risaliti. 
Nel 2009 è stata protagonista, assieme alla TriesteSaxophoneOrchestra, della prima esecuzione italiana di un brano di E.Joliffe per pianoforte solo e orchestra di saxofoni. All'intensa attività artistica (in formazione di duo pianistico e come pianista accompagnatrice) affianca l'attività didattica presso l'Accademia Musicale Hator, la CMT Musical Theatre Company di Verona e ValART di Grezzana.
Dal 2017 ha iniziato inoltre l'attività di cantautrice con la produzione di propri brani musicali.

  Loris Ruffo  

Chitarra moderna

Nato a Verona nel 1986 è stato allievo di Andrea Martongelli (Arthemis). Vanta già un curriculum importante come musicista ed insegnante. Chitarrista dei The Roadless (con cui ha vinto rinomati concorsi e aperto concerti a Bob Dylan e James Taylor), autori degli album "Whiskey For Breakfast" (2011) e "R-EVOLUTION" (2013). Suona ad oggi nella band Fuori Registro, affiancando all'intensa attività concertistica, l'attività didattica

  Katia Residori 

Chitarra moderna - Basso elettrico

Nata a Verona nel 1994, inizia gli studi di chitarra classica per poi specializzarsi nella moderna, diplomandosi presso il CSM College di Verona ottenendo il BTEC Extended Diploma nel 2015. Si è successivamente perfezionata sotto la guida dell’insegnante Andrea Martongelli presso la sede MMI di Verona.

Nel 2016 ha partecipato come bassista all’iniziativa Rock in Mille. Attualmente frequenta il Triennio di Musica Pop presso il Conservatorio di Musica F.A. Bonporti di Trento. Oltre a svolgere attività didattica è chitarrista nei seguenti gruppi: "Venusia" (cover band femminile Hard Rock), "Gordonovash" (original rock band), "L'Ufficio Sinistri" (original pop rock band italiana).

 Michele Falzi 

Clarinetto

Nato a Verona nel 1991, si avvicina al mondo della musica già all'età di 4 anni.
Con la fisarmonica e il pianoforte ha partecipato a numerosi concorsi nazionali.
All’etá di 8 anni si è avviato allo studio del clarinetto, i primi anni presso i corsi della Banda di Grezzana, dove attualmente è primo clarinetto. Proseguì gli studi al Conservatorio “E. F. Dall'Abaco” di Verona, dove si è diplomato brillantemente nel 2016 sotto la guida della prof. Puttini Luisa.
Ha collaborato con varie bande musicali nel veronese e l'orchestra del Conservatorio di Verona.
Attualmente si dedica alla didattica e a vari progetti musicali.

  Daniele Zanini  

Flauto traverso

Nato a Verona nel 1974, nel 1995 si è brillantemente diplomato in flauto traverso presso il Conservatorio "Dell'Abaco" di Verona, sotto la guida del prof. Munerato.
Subito dopo il Diploma si è perfezionato presso l'Accademia Musicale "G.Marziali" con il docente C.Klemm.
Da sempre si dedica all'attività concertistica e didattica, esibendosi in ruoli da solista e con diversi ensemble musicali.

  Cristian Bonamini  

Batteria

Nato a Soave nel 1975 scopre la batteria all'età di 8 anni. La sua carriera inizia nel 1998, quando incide il suo primo disco "11198" con i Median. Da allora la sua passione cresce sempre più arrivando ad esibirsi in tutta Italia, Germania e Austria con gli Alcstones (band veronese Rock - Heavy Metal) con i quali registra alcuni dischi inediti: "USURPERS" e "LIVE FOR NOT GOOD BOYS". Perfeziona teoria e tecnica musicale con Alberto Girardi, batterista jazz di fama internazionale. 
Attualmente è batterista degli Alcstones e dei Romero, con i quali ha recentemente registrato "SHINE" (un EP di 4 brani inediti). 
Nell'estate 2015 ha partecipato con la sua band "Romero" all' Emergenza Festival, arrivando ad esibirisi sul palco dell'Alcatraz di Milano il 3 luglio 2015. Con il nuovo progetto musicale "Animae Silentes" (dark/goth metal), dallo scorso anno si sta esibendo su prestigiosi palchi europei, dopo la pubblicazione dell'album d'esordio "Suffocated".                                       

  Tommaso Canazza 

Chitarra moderna

Nato nel dicembre del 1985, comincia presto ad appassionarsi al mondo della musica. Studia chitarra classica dal ’94 al ’99 ma più tardi, la passione per la chitarra elettrica lo porta a frequentare l’Accademia di Musica Moderna di San Bonifacio (VR) con il docente Marco Sartori. Le prime esperienze con le band lo hanno portato a registrare una demo di tre canzoni, delle quali è co-autore, allo Hate Studio di Bassano (VI). Dal 2007 al 2010 studia col chitarrista virtuoso Andrea Martongelli (Arthemis) 
presso Modern Music Institute. Dal 2007 al 2009, in collaborazione con il locale Stonehenge Live Pub, affianca in qualità di Sound Engineer, fonico da palco e roadie, artisti di fama internazionale come Paul Gilbert, Andrea Braido, Arthemis, Pino Scotto, gli Atroci, Vision Divine, Tygers of Pan Tang, White Skull, Ian Paice, Claudio Simonetti, Trick or Treat, Clairvoyants, Jaded Heart e molti altri. Dal 2008 al 2011 insegna all’istituto Musicarte di Minerbe (VR) e dal 2011 al insegna nella scuola di musica di Bonavigo (VR). Nel 2010 collabora con locale veronese Lucille R ‘n R House in qualità di fonico. Dal 2009 al 2011 studia con Roberto Vanni presso Laboratorio di Arte Musica e Spettacolo. Nel 2010 supera brillantemente l’esame di livello intermedio MMI e fino al 2013 studia con Alex Stornello. Lo stesso anno collabora alle trascrizioni del metodo di chitarra Metal Injection di Andrea Martongelli. Nell’estate 2011 frequenta il corso di specializzazione Jazz Fusion organizzato da MMI e presieduto da Allan Holdsworth. Lo stesso anno ha l'onore di condividere il palco con Reb Beach (Whitesnake) e Marky Ramone (Ramones). Dal 2012 è insegnante abilitato MMI. Nel 2012 frequenta il corso di mix di Lorenzo Pozzi (in arte Teetoleevio). Dal 2012 al 2015 comincia una collabora con le sale prova Rockhour in qualità di insegnante di chitarra e di tecnico da studio. Dal 2016 collabora con Sofar Verona (song from a room) in qualità di tecnico di registrazione .                                                      

  Rita Poli 

Violino

Intraprende gli studi musicali presso il Conservatorio “E.F. Dall'Abaco” di Verona sotto la guida del M° Giorgio Mendini proseguendoli presso il Conservatorio “B.Marcello” di Venezia  dove si diploma  sotto la guida del M° Vasco Tonello.

Dal 1984 è violinista dell'Orchestra dell'Arena di Verona. Ha effettuato numerose registrazioni ed è periodicamente impegnata nell'attività presso il Teatro Filarmonico di Verona.

Inoltre ha avuto modo di collaborare con tante altre orchestre  tra cui  l'Orchestra della Svizzera Italiana a  Lugano, l'Orchestra  Filarmonica di  Piacenza ed  “I Virgiliani” di Mantova. I concerti sinfonici e gli allestimenti operistici a cui ha preso parte, guidati spesso da  prestigiosi  direttori come Lorin Maazel, George Prètre, Daniel Oren, hanno visto  la presenza  di rinomati   solisti tra i quali  Mischa Maisky, Shlomo Mintz, Igor Oistrakh ed innumerevoli cantanti di fama internazionale, su tutti Luciano Pavarotti, Placido Domingo, Josè Carreras. 

                                                                     

 Emma Brun 

Fisarmonica

Si avvicina alla musica giovanissima iniziando a studiare pianoforte all’età di 8 anni, ma la sua vera passione è la fisarmonica, strumento che inizia a studiare a 10 anni presso il CIM Centro Italiano Musica di Verona con il Maestro Franco Bignotto dal 1978 al 1984. Successivamente, dal 1984 al 1988 con il Maestro Lino Ferrari, integra e completa la propria preparazione musicale e teorica preparandosi al conseguimento del diploma di teoria e solfeggio ministeriale. Attratta dalla fisarmonica “Sistema Cromatico” (che poi diverrà il proprio strumento abituale) ne inizia lo studio nel 2010 con il Maestro Enrico Faccioli.
E' su questo tipo di fisarmonica che dal 2014 inizia un percorso di perfezionamento e approfondimento relativo alla tecnica cromatica e, parallelamente, uno studio musicale in stile jazz, il tutto sotto la guida del Prof. Silvano Peloso. Intensa, a tutt’oggi, l’attività concertistica: dal 2013 al 2015 con la Fisorchestra del C.E.A. (Centro di Educazione Artistica) di Verona e di Villafranca di Verona; dal 2015 con l'ACCORDEON GROUP, ensemble fisarmonicistico del C.A.M. (Centro per l’Avviamento Musicale) di San Giovanni Lupatoto (Vr); con il“FISARROSE”, trio al femminile nato nel 2017 dalla collaborazione artistica con due colleghe, all’interno del quale ne cura gli arrangiamenti musicali. Ha collaborato (2016-2017) alle attività didattico-musicali dell'Accademia Musicale Jacopo Foroni di Valeggio sul Mincio (Vr). 
Attualmente è docente di fisarmonica presso: "AuditoriumMusic" di Villafranca di Verona; "Hator Accademia Musicale” di Cerro Veronese.

 Manuel Marini

Batteria 

Nato a Brescia nel 1979, si appassiona fin da piccolo alla musica, in particolare alla batteria. Studia da Francesco Casale (batterista di fama mondiale, ha collaborato con artisti come Lucio Battisti), che lo forma tecnicamente e soprattutto come musicista, aprendolo a nuovi ritmi quali funk, swing, jazz, shuffle e bossanova, e Cesare Valbusa, altro gigante della batteria, con il quale migliora e perfeziona le più moderne tecniche di impugnatura, fulcro, sticking e indipendenza. Negli anni suona live e registra in molti gruppi: The F@ces (rock anni '70), Santiago Varela Experience (blues, rock, prog, funk, new wave), Sacaespinas in Spagna (inediti rock/hard rock,), The Great Shade (inediti rock alternativo/storner/doom) e più recentemente The Copper-Tones (rockabilly, swing, twist, surf) e Filippo Coghi (inediti alternative rock/blues). Durante la sua continua formazione raccoglie e seleziona i più recenti ed efficaci metodi didattici per batteria appassionandosi all'insegnamento, inizialmente impartendo lezioni private, dal 2016 presso l'Associazione Musica e Cultura Musicale di S.Martino Buon Albergo e dal 2017 presso Hator Accademia Musicale di Cerro Veronese.